Nuova drink list firmata da David Grigolato per il cocktail bar di Terrazza Duomo 21

Terrazza Duomo 21, luogo cult e di tendenza situato in Piazza del Duomo a Milano, amplia la proposta beverage del suo cocktail bar.

0
5

Situato al primo piano in Piazza Duomo 21 il cocktail bar del locale Terrazza Duomo 21 offre una selezione esclusiva di cocktail artigianali con ingredienti freschi di alta qualità (creati da esperti mixologist sotto la guida attenta del bar manager David Grigolato), dove gli ospiti avranno l’opportunità di gustare bevande raffinate in un’atmosfera vibrante mentre ammirano la magnifica vista sulla piazza.

David Grigolato, bar manager di Terrazza Duomo 21, che vanta esperienze nei più affermati mixology bar di Milano e all’estero, afferma: “La nostra missione al Cocktail Bar di Terrazza Duomo 21 è quella di offrire un’esperienza sensoriale completa, unendo la maestria nella preparazione dei cocktail ad una vista spettacolare, abbiamo creato una cocktail list innovativa che mette in luce i twist sui classici drink IBA (International Bartender Association), offrendo una varietà̀ di sapori unici e ingredienti freschi. Presso il Tempio di Milano in Duomo, ci impegniamo ad offrire esperienze di gusto uniche per tutti, dai neofiti ai conoscitori e appassionati del buon bere. La nostra missione è soddisfare i palati più̀ esigenti, garantendo la possibilità di assaggiare bevande straordinarie e memorabili”.

Tutti i cocktail sono ben equilibrati, partendo dalla semplicità di pochi ingredienti, la nuova cocktail list punta sui Twist e sui grandi classici con uno stile minimal per i drink e con utilizzo di essenze alle varie profumazioni di lime e bergamotto, per lasciarsi condurre in un viaggio sensoriale completo, sia a livello olfattivo che gustativo, le bevande dai sapori ben definiti e identificabili, sono curati anche nell’aspetto visivo, esaltato dai giochi cromatici di alcuni drink.

I nomi dei cocktail nella drink list sono intriganti ed originali, realizzati da David Grigolato, il quale si è ispirato agli spirit utilizzati mettendo a frutto le sue esperienze internazionali, dai più conosciuti il Mamy Taylor (Scotch Whisky Glenlivet Founder’s, Lime, Ginger Beer Fever-Tree), e il Corpse Revival (Gin Ki No Tea, Lillet Blanc, Triple sec, Lemon, Absinthe), ai drink da lui inventati tra cui il Polemic (Irish Whisky Jameson,Scotch Whisky Glenlivet 12y, Amaro Locale,Angostura) La Vie En Rouge (Martini Fiero,Lillet rouge, Orange Bitter, Sparkling Pink Grapefruit Fever-Tree), Le Petit Prince (Italicus, Selery Bitter, Prosecco), l’Absolut Warhol (Creme de Cassis, Vodka Absolut, Bitter Lemon, Ginger Ale Fever-Tree) e infine l’Ambroeus (Tonic Fever-tree). Non manca in lista anche un drink No alcool il Lipstick Shade (Raspberry, Agave, Pink Grapefruit, Basil, Beer Nastro Azzurro 0.0%).

Tra i cocktail più richiesti in questo momento troviamo il Tangamotto (zucchero, yuzu, italicus, gin, tonica), il Citrus Twist (lime, zucchero, italius, malfy al limone), il Banana express (liquore al caffè kahlua, tequila bianca, caffe lavazza, bitter alla banana), il Jolly Roger (passion fruit, bitter cioccolato, lime, vaniglia, rum caraibico Bumbu), l’Old fashioned (zucchero, soda, bourbon whisky).

Presenti più di 200 etichette tra distillati e liquori di cui 50 differenti referenze di Gin in bella vista al bancone bar del locale. Rimangono un punto fermo i signature drink come il Malfy 75 di cui il locale è brand ambassador di Malfy, il Chandon Garden Spritz e il Citrus Twist.

Oltre ai cocktail esclusivi, Terrazza Duomo 21 offre anche una selezione di vini ricercati e di champagne tra i più blasonati per accompagnare i piatti del menu del ristorante ispirati a una cucina fashion, dinamica e contemporanea, studiata da chef Roberto Conti ed eseguita alla perfezione dal suo resident chef Giuliano Fusaro.

ll Cocktail Bar di Terrazza Duomo 21, aperto dalle 11 del mattino alle 23 (dopo tale orario diventa Club fino a tarda notte), è il luogo ideale dove trascorrere una pausa relax per un light lunch, un aperitivo o una cena in terrazza all’aperto.
Il suo lounge bar, aperto a tutti, è al tempo stesso un luogo esclusivo, ideale per eventi speciali, feste private e serate indimenticabili per chi vuole intraprendere un viaggio sensoriale e scoprire la magia di una “Milano da bere” da una prospettiva unica!

Terrazza Duomo 21
Piazza del Duomo, 21 20122 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 2
Tel: +39 02 47755459
E-mail info@terrazzaduomo21.it
www.terrazzaduomo21.it

Fonte: Horecanews.it