Sgrappa crea la nuova lista cocktail per il Flagship Store Lavazza di Milano

0
234

Sgrappa, la grappa rivoluzionaria nata con la volontà di proporre in modo radicalmente diverso, originale e contemporaneo uno dei distillati più rappresentativi del Made in Italy, conferma ancora una volta la propria identità ribelle, rivisitando il vecchio e caro connubio tra grappa e caffè. Partner del nuovo progetto è il Lavazza Flagship Store di Milano.

Il carattere dirompente di Sgrappa si nota subito dal design provocatorio della bottiglia e dall’ironico gesto artistico a firma di Maurizio Cattelan presente all’interno. Questa volta Sgrappa porta il cuore ben oltre l’ostacolo, con una collaborazione che permette un incontro armonioso tra mixology e caffè.
Sgrappa è una grappa moderna, prodotta artigianalmente in Piemonte, può essere assaporata liscia, ma raggiunge la sua massima espressione miscelata, grazie a un gusto pulito e leggero, dove ricordi di frutta e fiori bianchi si alternano a un finale schietto, lasciando emergere delicatamente la materia prima, le bucce dell’uva.
L’appuntamento con il nuovo menù aperitivi

La drink list è stata presentata nella bellissima Piazza San Fedele, in pieno centro a Milano, nel Flagship di Lavazza, giovedì 20 giugno, durante un evento speciale che apre la stagione estiva.

Lavazza per il suo store ha scelto Sgrappa, la grappa d’autore nata dalla creatività di Maurizio Cattelan e i suoi amici Paolo Dalla Mora e Charley Vezza, per celebrare i nuovi cocktail che si sposano al meglio con l’unione tra caffè e design che il Flagship ha da sempre fatto proprio. L’incontro fra le due realtà è rappresentato da due nuovi drink ospitati in carta: si tratta dell’Espresso (S)Martini e lo Sgrappa Sour, due classici rivisitati nel gusto e nel mood irriverente di Sgrappa.

A queste ricette speciali si aggiungono i nuovi signature cocktail del Flagship Store: dal Cobbler al Mojito, dalla Piña Colada all’Hugo, passando per le versioni analcoliche, la nuova carta nasce per accontentare ogni gusto in modo unico e raffinato. Non mancano infine i Coffeetail™ che, fin dall’apertura del locale nel 2017, segnano l’incontro tra caffè e mixology nato in casa Lavazza.

Gli aperitivi al Flagship Store Lavazza sono sempre arricchiti dalle proposte food d’accompagnamento. Sono ideali anche da accompagnare durante una pausa rinfrescante all’offerta di Gastronomia del locale, che vanta la collaborazione dello chef Federico Zanasi, Stella Michelin al ristorante Condividere di Torino.
Sgrappa, distribuita in Italia in esclusiva da Velier – dal 1947 specializzata nell’importazione e nella distribuzione di liquori e distillati –, è presente nei migliori cocktail bar, enoteche e ristoranti italiani, ed è acquistabile online su www.sgrappa.com.

Fonte: Horecanews.it