FelsineoVeg e le sue specialità plantbased a RiminiWellness

0
122

FelsineoVeg SB, azienda bolognese, pioniera nella produzione di affettati 100% plant-based, porta le sue nuove proposte a RiminiWellness, l’appuntamento internazionale in programma dal 30 maggio al 2 giugno al Rimini Expo Center.

Nello spazio espositivo di FelsineoVeg SB (Pad B5; stand 073) sarà possibile conoscere e degustare l’intera linea Good&Green, caratterizzata da un elevato tenore proteico vegetale, ideale quindi per gli amanti dell’attività sportiva e per gli appassionati di uno stile di vita sano ed equilibrato, anche a tavola.

In luce la nuovissima gamma di affettati Good&Green Mopur®Fitness al gusto di Bresaola, Pollo Arrosto e Lupino.
Tutte le referenze dalla nuova linea Mopur® Fitness contengono almeno il 30% di proteine vegetali, fondamentali per la crescita e il mantenimento della massa muscolare e sono un’ottima fonte di fibre, un macronutriente altrettanto importante per il benessere dell’organismo.  Le vaschette Fitness sono disponibili nella versione ‘snack on the go’ da 50 g, comodissime da portare in borsa, ideali per uno spuntino proteico, veloce e gustoso, prima o dopo la performance sportiva.

Grande risalto anche per Mopur®One, il nuovissimo medaglione 100% vegetale, disponibile nelle due varietà al “gusto saporito” e al “gusto raffinato”. Caratterizzato da una consistenza unica, il nuovo Mopur®One è ricco di gusto, bilanciato dal punto di vista nutrizionale, con un elevato tenore proteico e una lista ingredienti pulita e comprensibile, che rappresenta uno dei punti di forza di tutta la gamma di prodotti FelsineoVeg.

Dall’etichetta corta e solo con materie prime naturali, tutte le referenze della linea Good&Green sono realizzate con il processo produttivo brevettato ed esclusivo Mopur® che combina lievito madre e farine a base di cereali e legumi. L’integrità degli ingredienti è assicurata dalla fermentazione naturale e dalla cottura ad acqua.

Al termine di una giornata fra i padiglioni di Rimini Wellness, venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 18.30, FelsineoVeg SB porta tutti in campo a Rimini, ai bagni Ricci, zona 141-142-143, in qualità di food-partner della prima edizione della Mopur®Cup, un torneo di Beach Volley, protagonista di un evento a base di sport, divertimento, attenzione al benessere e convivialità con un appetitoso aperitivo 100% plant-based offerto da FelsineoVeg.

“Le proteine svolgono un ruolo importantissimo per la nostra salute. In particolare, chi pratica attività sportiva ha l’esigenza di introdurre nella propria dieta un apporto proteico vegetale, necessario per un’alimentazione bilanciata – ha sottolineato Andrea Righi, Business Unit Director FelsineoVeg SBA RiminiWellness faremo esplorare alla ‘fitness community’ tutte le potenzialità nutrizionali e il gusto delle nostre referenze vegetali, in grado di assicurare il necessario contributo proteico in modo genuino, naturale e gustoso”.

Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi.
Nel 2016 è stata inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Good&Green, la linea di affettati vegetali e biologici che consente di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali.
Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.
In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit.

Fonte: Horecanews.it