Boschi Fratelli, brand di Parmacotto Group, entra nel registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

0
343

Un grande traguardo segna un nuovo capitolo nella storia di Boschi Fratelli: l’iscrizione presso il registro speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale. La prestigiosa certificazione è riservata ai marchi che vantano una storia di oltre 50 anni e ne riconosce la maestria, la tradizione e la qualità.

Boschi Fratelli, con il suo ampio portfolio di prodotti DOP e IGP, rappresenta una tradizione di qualità che si tramanda da oltre 160 anni. Nata come specialista del noto salame di Felino, l’azienda acquisita da Parmacotto Group nel 2019 ha saputo adattarsi e crescere nel tempo, ampliando la propria gamma di prodotti stagionati e diventando un punto di riferimento anche per il Prosciutto di Parma DOP.

“Essere riconosciuti come Marchio Storico racconta la creatività, l’eccellenza e il forte legame con il territorio di un’azienda. Il traguardo è una conferma del nostro impegno a valorizzare la conoscenza e l’expertise raccolta nel tempo.” – Dichiara Andrea Schivazappa, CEO di Parmacotto Group – “Abbiamo saputo adattare le nostre tradizioni alle nuove esigenze dei consumatori, mantenendo intatti i valori e la qualità che ci hanno reso un brand iconico nel settore dei salumi.”

Parmacotto Group, con i suoi quattro brand, Parmacotto, Parmacotto Selection, Boschi Fratelli e Salt & Twine, firma e produce un’offerta completa di prodotti della salumeria, dai salumi tradizionali per il banco taglio agli affettati pronti al consumo, caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All’interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all’importante orientamento verso l’export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e USA. Con il lancio della campagna #FeelinGood, nel 2021, Parmacotto Group vuole porsi alla guida di una missione internazionale: generare benessere condiviso promuovendo uno stile di vita più sostenibile, una maggiore inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.