Probios punta sul bio “rich in” e presenta le novità protein a Biofach 2024

0
4

I prodotti protein e free-from continuano a orientare le scelte di acquisto dei consumatori grazie alla loro componente healthy, che strizza l’occhio a benessere e forma fisica. Probios, l’azienda toscana che dal 1978 detta i trend di mercato nel mondo del biologico certificato, ha da tempo lanciato una linea dalle caratteristiche innovative: non è solo bio e ad alto contenuto proteico, ma è anche plant-based, capace cioè di assecondare ogni stile alimentare. E in occasione della 35ma edizione di Biofach, l’appuntamento più importante a livello internazionale per il settore del biologico in agenda dal 13 al 16 febbraio, porta 4 novità rich in, per dare una svolta wellness alla dieta di tutti i giorni.

Protein Wrap, Protein Base Pizza, Protein Sticks e Protein Taralli, sono le new entry della linea Protein di Probios, 4 referenze bakery da utilizzare a ogni pasto della giornata per renderlo non solo gustoso, ma anche sano, il giusto sprint per affrontare workout intensi o semplicemente giornate dettate da agende fitte. Le quattro referenze si uniscono a una linea completa di prodotti protein sempre più ricercati da chi ama lo sport e la vita dinamica: pasta, gallette, sfoglie croccanti, protein bar, creme spalmabili, preparati per pancake e mix energetici. Dalla colazione ai break, passando per pranzo e cena, il repertorio rich in di Probios dà la possibilità di seguire una dieta varia, ricca di fibre, equilibrata e di alto profilo nutrizionale grazie alle proprietà delle sole proteine vegetali.
“L’Italia ha un ruolo sempre più preponderante sulla bilancia del mercato del biologico nel mondo. Secondo i dati riportati dal Ministero degli Affari Esteri*, l’Italia si colloca al sesto posto della classifica mondiale, e al terzo di quella europea, scalando posizioni di anno in anno”, commenta Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Il made in Italy ha un peso specifico sempre maggiore. E il biologico di Probios, innovativo e in anticipo sui trend, si sta distinguendo per la sua offerta salutistica free-from e rich in che appassiona ogni giorno di più i consumatori”.

Tra i prodotti di punta che l’azienda toscana porta a Norimberga, è presente il Keto Bread, uno dei low carb più performanti lanciati negli ultimi anni, il primo pane biologico ideale per la dieta chetogenica, che ha il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette, disponibile con semi o nella versione alla barbabietola. Adatto a chi non vuole rinunciare alla bontà del pane controllando calorie e salute.

Allo stand Probios, non può mancare il claim senza zuccheri aggiunti, che dà il nome a una delle linee free-from più innovative. Un successo confermato anche dai dati forniti dall’Osservatorio Immagino che per il 2022 ha registrato risultati di vendita record con un +12% a volume e +27% a valore**.
L’azienda toscana esporrà anche i prodotti di punta della sua vasta linea Gluten free, che in totale propone 490 referenze sviluppate con formulazioni e ricette originali e innovative, una vera svolta per chi è intollerante o allergico al glutine. Tra questi gli Avena Cookie, la rivisitazione dei classici cookies americani in versione vegan e senza glutine e i Bis-free, biscotti vegan, senza lattosio, proteine del latte, senza uova e senza glutine, disponibili in 6 referenze differenti. Sempre gluten free sono l’Aperi-Stick e gli Aperi-Brezel, sfiziosi appetizer salati dedicati al rito dell’aperitivo.
Sotto i riflettori di Biofach, last but not least, i prodotti biologici frutto dell’eccellenza made in Italy, riuniti nella sezione Gusto italiano, come gli innovativi prodotti conservieri certificati nickel free: i sughi pronti al basilico e al peperoncino, la Passata di pomodoro rosso e giallo, i Datterini interi rossi e gialli al naturale e i Pomodorini interi in passata. Tutti realizzati con pomodoro biologico 100% italiano coltivato in campo, frutto di una severissima selezione alla base. Prodotti come questo e altre specialità della tradizione mediterranea, si potranno assaggiare allo stand grazie alle occasioni di tasting organizzate allo stand durante i giorni della manifestazione.

*Bio Made in Italy: le eccellenze italiane conquistano il mondo | Export.gov.it
**Osservatorio Immagino di Gs1 Italy, 2023

4 novità easy-to-make firmate Probios

I nuovi Protein Wrap e Protein Base Pizza con grano italiano contengono il 24% di proteine e sono la soluzione perfetta per preparare panini e pizze in men che non si dica. Pronti in dieci minuti, sono l’ideale per pranzi e snack easy to do a casa e per l’ufficio. Perfetti per soddisfare la voglia di piadina o di pizza, preferendo un’alternativa high-protein, che nulla ha da invidiare alla versione tradizionale. Ottimi se farciti con verdure e una fonte di proteine a scelta, saranno una svolta per i tuoi pranzi settimanali.

Nuovi snack proteici in formato monodose 

Per i break in ufficio, scuola o dopo la palestra, Probios ha pensato ai Protein Taralli e Protein Sticks. Fragranti, sfiziosi e con il 26% di proteine, sono una merenda leggera e nutriente per un pre o post workout diverso dal solito. I nuovi snack sono disponibili in pratiche confezioni monodose da 30 g da tenere in borsa per ogni evenienza.

L’offerta Protein di Probios, 100% biologica e free from

L’offerta protein di Probios è davvero varia e completa: i Protein Pancake Mix sono un ottimo preparato per pancake ad alto contenuto di proteine e fonte di fibre, a base di farina di grano saraceno integrale. Un prodotto perfetto per cominciare la giornata con il giusto boost di energia necessaria sin dalla colazione, che inoltre è vegan, senza latte e senza uova. Le barrette proteiche sono un altro “must eat” della linea declinata in mille gusti e varianti, per una piacevole ricarica sana e golosa. Tra le novità, le Protein bar cioccolato fondente con cocco o granella di nocciole, due new entry che, oltre a essere ad alto contenuto di proteine vegetali, sono 100% bio e gluten free.

Protein gallette: crunchy, biologiche e gluten free

Realizzate con farina di lenticchie, biologiche, gluten free, senza lievito, ricche di fibre e proteine (27g/100g), le Protein Gallette di Probios sono ideali per chi vuole aumentare la propria quota di proteine nell’alimentazione quotidiana. Buone mangiate da sole, deliziose come accompagnamento a insalate o verdure. Sono disponibili in una comoda confezione da 100g.

Protein sfoglie croccanti, senza lievito e con pochi grassi

Prodotte con farina di avena, le Protein Sfoglie Croccanti di Probios, sono senza lievito, a basso contenuto di grassi, 100% biologiche e hanno un alto contenuto di proteine (22g/100g). Grazie alla confezione pratica e funzionale con 3 single pack da 50g, sono ideali per un break a lavoro o come merenda post allenamento.

Probios
Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 50 paesi nel mondo. Da oltre 40 anni propone la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione e commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, con un’attenta selezione degli ingredienti coltivati prevalentemente in Italia. In oltre 40 anni di esperienza nel settore, l’azienda ha affiancato alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette. Il risultato ottenuto assieme alla vasta gamma d’offerta, garantisce ai propri consumatori prodotti bilanciati, in grado di soddisfare i palati più esigenti.