AB InBev e Chef Broglia, un viaggio gastronomico tra birre e piatti d’autore 

0
232

Un viaggio che combina sapori e cultura gastronomica, alla scoperta dei migliori accostamenti tra cibo e birra con i brand di AB InBev, leader globale nella produzione di birra.

Questo l’obiettivo dello show cooking tenutosi nella sede di AB InBev in Piazza Gae Aulenti, a Milano, con lo chef Cristian Broglia, un innovatore che valorizza le materie prime di qualità e gli abbinamenti enogastronomici di successo. All’incontro, oltre a Ief Timmermans, Country Director di AB InBev in Italia, hanno partecipato una platea di stakeholder istituzionali selezionati.

Chef Broglia ha accompagnato i partecipanti in un affascinante itinerario alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le birre premium e superpremium del portfolio di AB InBev, come Corona e Leffe, birre il cui gusto, tramite i corretti abbinamenti, può essere ancor più esaltato e apprezzato.

Durante la degustazione, è stato dato grande risalto a Corona Cero, la nuova proposta analcolica di AB InBev, che mantiene il gusto rinfrescante e inimitabile del brand e si rivolge a coloro che sono alla ricerca di un’opzione analcolica. Corona Cero è stata abbinata a pietanze dai gusti delicati, come tacos con guacamole e germogli e un raviolo al vapore alla pizzaiola. La birra sarà sponsor globale dei Giochi Olimpici, un accordo che si inserisce in un quadro più ampio di collaborazione: il gruppo diventerà Partner Olimpico Mondiale (TOP Partner) per i Giochi del 2024, 2026 e 2028, evidenziando l’impegno del Comitato Olimpico e di AB InBev per un consumo responsabile.

Durante lo show cooking c’è stato spazio anche per Leffe, la birra da degustazione per eccellenza. Ciascuna Leffe ha gusto, note olfattive e proprietà organolettiche diverse, da scoprire di volta in volta con cosa gustarle grazie ai diversi e sorprendenti abbinamenti possibili. La Leffe Blonde è stata abbinata a un risotto con barbabietola rossa, polvere di capperi e sour cream e un cheviche di polpo, portate dai gusti maggiormente decisi. Gli ospiti hanno avuto inoltre la possibilità di degustare anche Leffe d’été, con le sue note fruttate e rinfrescanti in abbinamento ad una banana split.

Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia ha dichiarato: “La birra per noi è convivialità, è condivisione, è gusto del bere, sempre in maniera responsabile. E cosa c’è di meglio di condividere un pasto ben abbinato a una bevanda di qualità? In Italia c’è una lunga tradizione in questo senso, e infatti rileviamo un interesse crescente per il cosiddetto beer-pairing, ovvero l’arte di abbinare birra e cibo. La collaborazione con Chef Broglia, uno sperimentatore che ci sorprende con i suoi abbinamenti innovativi, va proprio in questa direzione: offrire un’esperienza di qualità, coniugando birre e pietanze che si esaltano a vicenda”.

Fonte: Horecanews.it