Vecchio Amaro del Capo al Festival di Sanremo 2024

0
19

Al via la 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’evento canoro con il record di ascolti che, anche quest’anno, terrà davanti al piccolo schermo milioni di italiani pronti a condividere in famiglia e con gli amici il piacere della musica e del bel canto. Un appuntamento che si rinnova anche per Vecchio Amaro del Capo che sceglie di essere a Sanremo, a Villa Nobel, la residenza di Alfred Nobel nella Riviera ligure ora sede museale, dove gli artisti in gara, gli ospiti, gli influencer si incontreranno per parlare di musica in compagnia dell’amaro più amato dagli italiani.

Non potevamo mancare all’evento musicale più importante in Italia. Il pubblico di Sanremo è il nostro pubblico perché la musica è espressione autentica dello spirito di Vecchio Amaro del Capo capace di creare momenti in cui la socialità e il piacere di stare insieme sono protagonisti. Una modalità che riflette perfettamente l’atmosfera della settimana sanremese quando gli italiani si ritrovano per seguire la gara dei cantanti”, racconta Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915.

Prosegue Fabrizio Gulì Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915: “Il Festival di Sanremo rappresenta per noi un’occasione straordinaria. Ancora una volta, Vecchio Amaro del Capo si unisce a questo evento iconico stabilendo la sua presenza distintiva nella prestigiosa location dove sarà il protagonista. Una scelta che sottolinea l’importanza strategica di associare Vecchio Amaro del Capo a un’esperienza di grande visibilità e risonanza mediatica. Il legame con il Festival di Sanremo conferma la volontà di Gruppo Caffo 1915 di consolidare la posizione di Vecchio Amaro del Capo come prodotto fondamentale in contesti di grande popolarità”.

Vecchio Amaro del Capo in purezza, sarà servito rigorosamente ghiacciato da freezer a -20°C come tradizione comanda e insieme ai migliori cocktail firmati Caffo accenderà la festa a Villa Nobel con l’iconico ‘Capo Tonic’ e ‘Capo Arrabbiato Spritz’, l’intrigante drink dalle note vivaci del peperoncino di Calabria di Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition. La carta dei cocktail sarà ricca di altre proposte realizzate con le specialità Caffo come Emporia & Tonic, il long drink con Emporia Gin, il premium dry gin all’acqua del Mar Tirreno e ginepro fenicio e l’aromatico Maria’s Julep che prevede come ingrediente principale lo storico amaro ligure S. Maria al Monte. Anche Elisir S. Marzano Borsci sarà presente nel giardino della villa con una installazione che richiama l’arte artigianale pugliese della creazione delle luminarie; un angolo di Puglia, con i suoi colori e il gusto unico del liquore più antico del sud tuttora in commercio, ravviverà le giornate sanremesi.

A corredo della sua partecipazione a Sanremo, Vecchio Amaro del Capo sarà on air sulle reti ammiraglie Rai durante le serate clou del Festival e con una corposa presenza sui più importanti network radiofonici tra cui Radio105, Radio101, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Rai Radio 1 e Rai Radio2, oltre a comprendere web e social per una pianificazione di grande impatto.