Alba Tramezzini premiata ai “Salumi&Consumi Awards” 2024

0
4

Alba Tramezzini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dei Salumi&Consumi Awards 2024 per i suoi “Panini Microondabili“, aggiudicandosi il titolo nella categoria “Miglior packaging del prodotto a libero servizio“. La cerimonia di premiazione, promossa da Tespi Mediagroup, si è tenuta in occasione dell’ultima edizione di Cibus.

La decisione dei vincitori è stata affidata a una giuria di alto profilo composta da 101 acquirenti, operatori del settore e giornalisti, guidata dall’amministratore delegato di Alfi-Gulliver, Raffaella Scarsi. Il premio si propone di riconoscere l’impegno delle aziende che si sono particolarmente distinte nel corso del 2023 per le loro iniziative di marketing, comunicazione e sviluppo prodotto.

L’azienda tarantina, specializzata dal 1978 nella produzione di tramezzini farciti e snack salati, ha conquistato il premio con la confezione dei Panini Microondabili.
Il packaging, con design innovativo e brevettato, permette di dirottare parte delle microonde direttamente al cuore del prodotto, mentre un’altra parte, grazie al suscettore presente all’interno, viene trasformata in calore che irraggia il pane, ottenendo l’effetto “Crisp”. 
Il packaging, oltre ad essere funzionale per il riscaldamento del prodotto, evita che il consumatore si possa scottare durante l’estrazione dello stesso dal microonde. Con il sistema easypeal, inoltre, l’astuccio si trasforma in una pratica presina salva mani, anche per il consumatore fuori casa.

“Siamo felici – commenta Ilenia Calò, Quality Manager di Alba Tramezzini di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento al Cibus di Parma. Panini microondabili è un prodotto che ci sta dando grandi soddisfazioni e che sta conquistando diversi premi, a dimostrazione che siamo sulla giusta strada nell’ambito dell’innovazione di prodotto e di packaging”.

Fonte: Horecanews.it