Le bibite Ferrarelle vincono l’oro ai Dieline Awards 2024

0
223

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – è orgogliosa di annunciare il prestigioso riconoscimento ottenuto con la medaglia d’oro nella categoria Soft Drinks & Juices ai Dieline Awards 2024 per le bibite Ferrarelle.

Le Bibite Ferrarelle, l’unica linea di bibite gassate realizzate con acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle, sono disponibili in un’elegante lattina da 250ml in tre varietà: Limonata, Aranciata e Gassosa. Un design pensato per preservare al meglio il loro gusto unico e caratterizzata da una grafica minimal e raffinata, con tonalità pastello e dettagli silver che impreziosiscono il pack con un tocco contemporaneo. Una proposta in grado di conquistare i consumatori più esigenti e che porta valore a tutta la filiera, grazie al suo gusto unico e al formato distintivo, ideale per una perfetta degustazione di qualità, ma allo stesso tempo pratico e versatile, per un consumo al ristorante, al bar, a casa, oppure on the go.

I Dieline Awards rappresentano una delle competizioni globali più importanti nel campo del design dell’imballaggio, giunti ora alla loro 15ª edizione. Sostenuti da Designalytics e presentati da Luxe Pack, questi premi celebrano i migliori designer e agenzie del mondo che si distinguono nella creazione di confezioni di prodotti di straordinaria bellezza e funzionalità. La cerimonia di premiazione, tenutasi a New York City presso il Luxe Pack New York, ha visto la partecipazione di 137 vincitori provenienti da 27 paesi diversi, selezionati tra oltre 1.400 candidature.

I vincitori dei Dieline Awards 2024 sono stati scelti da una giuria composta da esperti di spicco nel campo del design, tra cui Brian Collins di COLLINS di New York e San Francisco, il vicepresidente del design globale di Coca-Cola Rapha Abrea, e altri luminari del settore. Le candidature sono state valutate secondo cinque criteri fondamentali: creatività, commercializzazione, innovazione, esecuzione e branding sull’imballaggio.

La cerimonia di premiazione, tenutasi l’8 maggio 2024 al Luxe Pack di New York, ha segnato un momento significativo di celebrazione per tutti i vincitori. In questa edizione, i Dieline Awards hanno stretto una partnership con Luxe Pack, l’importante fiera commerciale dedicata all’imballaggio creativo, che rappresenta un punto di riferimento per la comunità internazionale del design dell’imballaggio.

Un progetto interamente curato da AUGE Design, l’agenzia italiana pluripremiata nel campo del packaging con sedi a Firenze e Milano. AUGE Design ha ideato un packaging che non solo valorizza l’estetica della lattina, ma evidenzia anche l’unicità e la qualità intrinseca del prodotto attraverso scelte estetiche raffinate, una tipografia curata nei minimi dettagli e l’uso di colori e finiture sofisticate. Il design delle Bibite Ferrarelle riesce ad essere sia elegante che contemporaneo, catturando l’attenzione dei consumatori più esigenti.

Ferrarelle Società Benefit
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell’agricoltura biologica di conversione.
Fonte: Horecanews.it