Riccardo Macioce è il nuovo responsabile vendite Horeca di Conserve Italia

La nomina di Riccardo Macioce a Responsabile Vendite Horeca per il mercato italiano arricchisce la squadra commerciale della Divisione Horeca di Conserve Italia

0
155

Si definisce sempre di più la squadra commerciale della Divisione Horeca di Conserve Italia con la nomina di Riccardo Macioce a Responsabile Vendite Horeca per il mercato italiano.
Classe 1975, romano, in Azienda da 22 anni (l’ultimo incarico è stata la responsabilità delle vendite del canale fuori-casa nel Centro Sud Italia), Macioce va così a supportare il Direttore Commerciale Italia Andrea Colombo, al quale un anno fa è stata affidata la Direzione della Divisione Horeca, oltre a quella Retail che già deteneva.

Sono davvero onorato di questa nuova responsabilità che mi è stata affidata, a dimostrazione che l’impegno e la passione di questi anni sono stati apprezzati dall’Azienda – ha commentato Riccardo Macioce -. La nostra mission di Total Horeca Company si declina nella capacità di presidiare il mercato del fuori-casa con un vasto assortimento di prodotti, esercitando ruoli di leadership indiscussa come nel settore dei succhi di frutta per i bar con i marchi Yoga, Derby Blue e Valfrutta Bio, e proponendo sul mercato della ristorazione prodotti premium con le gamme del pomodoro Cirio Alta Cucina e dei vegetali Cotti al Vapore Valfrutta Granchef. L’impegno dell’Azienda in questo mercato è totalizzante, con l’obiettivo di costruire un vestito perfetto per ogni cliente, proponendogli soluzioni per tutti i momenti di consumo: colazione, pranzo, aperitivo e cena”.
L’obiettivo – aggiunge Macioce è quello di continuare a migliorarsi lavorando in team con tutti i collaboratori e puntando su un approccio basato sull’esperienza, sulla capacità di leggere in anticipo le tendenze del mercato, sulla conoscenza del settore e dei suoi operatori, sulla formazione per trasferire i valori della nostra filiera agricola e dei nostri prodotti”.

La Divisione Horeca di Conserve Italia ad oggi è strutturata con nove Area Manager, coadiuvati dai District Manager e dagli agenti. La squadra è completata poi da un responsabile Gruppi e Catene, Andrea Berchiolli, e da una rete di professionisti in outsourcing specializzati nelle attività di sell-out.

La squadra commerciale Horeca è molto giovane e dinamica, con un’importante presenza femminile, e sta portando risultati molto rilevanti – commenta Andrea Colombo, Direttore Commerciale Italia di Conserve Italia -. La nomina di Riccardo Macioce, da oltre vent’anni in Azienda dove ha svolto la parte principale del suo percorso professionale, conferma la nostra peculiarità di investire sul capitale umano aziendale, puntando innanzitutto a fare crescere i nostri collaboratori e investendo sulle loro competenze, la loro passione e la loro dedizione”.

Fonte: Horecanews.it