Caseificio Di Pasquo e la centralità del territorio, per una filiera sostenibile

0
3

Caseificio Di Pasquo, un’azienda molisana che da oltre 60 anni porta avanti un’arte casearia antichissima, simbolo di know-how e di eccellenza, è da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale.
Garantire uno sviluppo sostenibile rappresenta per l’azienda un dovere morale e un forte senso di responsabilità che si traducono in azioni concrete.
La sostenibilità per Caseificio Di Pasquo si applica a tutta la catena produttiva.
La filiera attenta parte dalla produzione del latte e dal mantenimento delle stalle del territorio da cui l’azienda si approvvigiona, e si estende fino alla produzione.

Ciò consente di ridurre l’impatto ambientale e di garantire allo stesso tempo efficienza, tracciabilità e qualità – come nei prodotti DOP e IGP.
Il rispetto per l’ambiente, la trasparenza con i consumatori e l’attenzione alle risorse locali sono dunque valori fondanti per il Caseificio Di Pasquo, riflessi nella filosofia di produzione artigianale e nel legame con il territorio d’origine.
Tanti anche gli investimenti dell’azienda portati avanti in questi anni per migliorare lo stabilimento produttivo, tra cui si distingue l’impianto di condizionamento CLEAR CLIMA ® di ultima generazione della ditta STANDARD TECH IMPIANTI SRL.
Le macchine frigorifere installate – oltre a generare freddo – sono in grado di produrre simultaneamente acqua calda da totale recupero. Inoltre, il condizionamento Clear Clima ® del locale utilizza diffusori tessili che garantiscono benessere per il personale che ci lavora.
Un impianto a basso consumo e a bassissimo impatto ambientale.

La sostenibilità in Caseificio Di Pasquo si estende anche a livello sociale, tramite la tutela delle pari opportunità e dell’inclusione. L’azienda offre costantemente posti di lavoro, rappresentando un solido punto di riferimento per i cittadini Agnonesi e, più in generale, Molisani.
Investendo nella formazione dei propri dipendenti, infine, il Caseificio Di Pasquo ne incoraggia la crescita professionale.

La valorizzazione territoriale, la tutela delle persone e la ricerca di standard elevati attraverso azioni eticamente responsabili e attente al bene del pianeta, sono quindi quello in cui da sempre crede il Caseificio Di Pasquo ed il manifesto del suo agire quotidiano.