Ricavi oltre le attese per il primo trimestre di PepsiCo

Con un aumento del 2,3% rispetto alla previsione di 18,07 miliardi, PepsiCo chiude un primo trimestre oltre le aspettative, registrando utili per 18,25 miliardi

0
5

La multinazionale statunitense PepsiCo, leader nel mondo per la produzione e commercializzazione di snack e bevande, ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi netti da 18,25 miliardi di dollari, in crescita sullo stesso periodo del 2023 in cui aveva registrato utili per 17,85 miliardi, riportando utili netti di 2,04 miliardi di dollari.
Inoltre, i ricavi del trimestre hanno registrato un aumento del 2,3% rispetto alla previsione di 18,07 miliardi. Le vendite in Nord America, la principale area di attività, hanno registrato un aumento dell’1% nel primo trimestre, evidentemente risultato dell’aumento dei prezzi, in quanto i volumi organici sono diminuiti del 5%.

L’Amministratore Delegato Ramon Laguarta sottolinea gli ottimi risultati, in un primo trimestre in cui le attività internazionali dell’azienda hanno registrato un miglioramento dei volumi e una crescita, anno su anno, dei ricavi netti e del margine di profitto operativo.

Per il futuro, gli analisti di PepsiCo si attendono buoni risultati sul mercato, continuando a offrire prodotti che sappiano coniugare praticità e valore per il consumatore. Laguarta ha comunicato che l’azienda si attende di ottenere una crescita organica dei ricavi di almeno il 4%.