Ragood è il nuovo ragù vegetale 100% made in Italy

Sei varianti di gusto per Ragood, la nuova linea di ragù plant based pensati per condire pasta e bruschette.

0
4

C’è un nuovo produttore di ragù made in Italy sul mercato: si chiama Ragood e sceglie le materie prime di alta qualità, il 100% vegetale e la sapienza della tradizione per preparare i suoi succulenti sughi, pensati per condire paste e bruschette.

Ragood nasce a fine dicembre 2022 dall’idea di due fratelli, Carmine e Fabio D’Antuono, per proporre una linea di prodotti plant based con una forte attenzione al processo produttivo e alla selezione degli ingredienti. Italianità e metodi artigianali che riprendono le ricette che fanno parte del nostro DNA culinario da secoli come la salsa versata su un soffritto di sedano, carota, cipolla.

Quanto confezionato risulta del tutto simile a quanto fatto in casa per sapori e profumi, grazie anche alla passata di pomodoro italiano made in Campania, densa e gustosa.

Innovazione e attenzione all’ambiente caratterizzano le preparazioni: tutte rigorosamente prive di derivati animali per andare incontro alla crescente richiesta del pubblico flexitariano che cerca prodotti sfiziosi, ready to use e sostenibili in ogni aspetto, incluso il packaging, completamente riciclabile.

La gamma attualmente comprende sei referenze:

Ragù plant-based alla bolognese caratterizzato da un’alternativa vegetale alla carne a base soia di provenienza italiana e prodotta in Umbria. Ottimo per chi non vuole rinunciare al gusto del tradizionale ragù di carne.

Ragù plant-based ai porcini il pomodoro italiano e la carne vegetale si sposano con la miglior qualità dei funghi per insaporire i piatti dei palati più raffinati.

Ragù plant-based alla bolognese con Gondino nato dalla partnership con Pangea Food, azienda di Arezzo che produce l’alternativa vegetale al formaggio proteica a base di ceci, un prodotto unico nel suo genere, capace di donare sapidità e cremosità.

Ragù plant-based alla siciliana nel quale le melanzane conferiscono dolcezza e rendono il condimento ideale per la preparazione di paste al forno o altri piatti sfiziosi.

Ragù plant-based ai peperoni, il re dell’estate, che dona colore ai piatti grazie alle varietà utilizzate. Peperoni gialli, rossi e verdi rendono il sugo stuzzicante e perfetto per le penne rigate.

Ragù plant-based all’ortolana, ricco di verdure miste come peperoni, zucchine, melanzane e cipolle, sposa alla perfezione ingredienti sani e saporiti.

Fonte: Horecanews.it