Le Insalatone e Pastallegra Bonduelle per un’estate di pranzi salutari e golosi!

Gli italiani sono sempre più attenti ad un'alimentazione sostenibile, naturale e a base vegetale: così nascono le Insalatone Benessere e le Pastallegre.

0
7

Bonduelle, azienda leader del mercato delle verdure in Italia, presenta due importanti innovazioni di prodotto: le nuovissime Insalatone Benessere, insalate pronte ricche di ingredienti gustosi per favorire il benessere fisico e mentale, e le Pastallegre, ricette a base di pasta e verdure per una pausa pranzo appetitosa.

Le Insalatone Benessere

La nuova linea di prodotti Bonduelle arriva sugli scaffali per rispondere a un trend sempre più diffuso che vede il crescente interesse per alimenti che non solo soddisfino il palato, ma che abbiano anche un impatto positivo sulla salute fisica e mentale. Il benessere è ormai una priorità e nel 2024 ci si aspetta che il 45% dei consumatori opterà per cibi salutari e che l’80% preferirà alimenti ricchi di superfoods, conosciuti per le loro straordinarie proprietà benefiche (Rapporto Coop 2023).

Intercettando questa crescente consapevolezza del legame profondo tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo, Bonduelle lancia le Insalatone Benessere, la nuova gamma di insalate ready to eat composta da tre referenze:

Active: insalata mista con pollo, Grana Padano, noci e semi di zucca con un condimento a base di olio EVO, glassa con aceto Balsamico di Modena IGP e succo di lampone concentrato. Una ricetta fonte di calcio, fosforo e magnesio, nutrienti che contribuiscono rispettivamente alla normale funzione muscolare, al metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Recharge: insalata mista con tonno, mandorle e bacche di goji, accompagnata da un condimento di olio EVO e succo di limone. Un piatto ricco  contenente naturalmente fosforo, rame e vitamina E che contribuiscono rispettivamente al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Balance: insalata mista con feta DOP, mirtilli, grissini integrali e miele, naturalmente fonte di potassio, calcio e Vitamina A che contribuiscono rispettivamente alla normale funzione del sistema nervoso, alla normale neurotrasmissione e al normale funzione del sistema immunitario.

Le nuove Insalatone Benessere propongono così ricette ricche di gusto: una soluzione per incontrare i ritmi sempre più serrati dei consumatori senza rinunciare alla naturalezza di un pasto di qualità che impatta positivamente il benessere fisico e mentale.

La nuova gamma presenta un packaging colorato e accattivante, studiato per fornire il dettaglio degli ingredienti presenti al suo interno e sottolinearne i benefici e i micronutrienti, oltre a garantire la migliore user experience al consumatore con la presenza di un kit condimento unico e differenziante.

Pastallegre

Ricette gustose per un pranzo in allegria. Questo cercano i consumatori e come soddisfarli al meglio se non con degli sfiziosi piatti pronti a base di pasta e verdure: nascono così le Pastallegre, la nuova gamma di prodotti innovativi e versatili, senza conservanti aggiunti. Ideali da consumare a caldo (scaldandole velocemente in microonde), ma buone anche a freddo e perfette da assaporare ovunque lo desideri. La linea si compone di quattro referenze:

Anelli siciliani con tonno, pomodorini, olive e capperi: una ricetta che sa di mare e estate, ricca di colori e profumi.
Gramigna con cime di rapa, pomodori secchi, Quartirolo lombardo DOP e nocciole: un piatto che unisce sapori da tutta Italia in un’esplosione di gusto.
Tubetti rigati con radicchio e nocciole al profumo di zafferano: abbinamenti autunnali, ma che soddisfano il palato in qualsiasi momento dell’anno.
Gnocchetti sardi con broccoli e pomodorini secchi: una pasta mediterranea dai sapori decisi.

La gamma si presenta con un packaging distintivo dal colore blu brillante e cattura l’attenzione dei consumatori riportando invitanti scatti delle ricette sul fronte, insieme all’indicazione dell’assenza di conservanti aggiunti a sottolineare il prodotto naturale.

Per presentare le innovazioni Bonduelle e poterne assaporare tutto il gusto, dal 4 al 6 giugno a Milano e dall’11 al 13 giugno a Roma verranno distribuiti campioni omaggio di Pastallegre e Insalatone Benessere. Inoltre, ogni prodotto sarà accompagnato da una speciale card contenente un buono sconto.
Sempre durante il mese di giugno, le due nuove gamme saranno protagoniste insieme a Cereallegre e Regionali in 100 punti vendita della GDO. Le hostess inviteranno gli shopper a scoprire, tramite un’attività di engagement, la complementarietà e la ricchezza delle gamme Bonduelle dedicate alla pausa pranzo e distribuiranno anche nei punti vendita la card contenente il buono sconto di 1€ immediatamente redimibile su ciascuna delle 4 gamme.
Infine, nel mese di settembre le Pastallegre faranno il loro debutto in TV: saranno infatti inserite nella wave di campagna adv insieme allo spot delle iconiche Cereallegre.

Con le nuove gamme Insalatone Benessere e Pastallegre, Bonduelle conferma l’obiettivo di portare continua innovazione sul mercato attraverso prodotti di qualità e naturali, incontrando le esigenze dei consumatori e perseguendo il suo impegno per ispirare il cambiamento verso un’alimentazione plant-based, rendendola più gustosa e semplice per il consumo in ogni occasione.

Bonduelle. Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali. 
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.
Nel 2023 Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.

Fonte: Horecanews.it