Citterio al Cibus con una nuova eccellenza Dop in vaschetta

0
226

Citterio sarà protagonista a Cibus 2024 all’interno del padiglione 3 – stand A026 su un’area di 108 mq, dove racconterà l’esperienza ultracentenaria nella salumeria Italiana, con la gamma di specialità prodotte nelle terre di origine, nel rispetto delle antiche ricette e delle lavorazioni tradizionali.

Durante la fiera, Citterio presenterà diverse novità tra cui una nuova eccellenza DOP in vaschetta, che verrà anche esposta all’interno del Cibus Innovation Corner, uno spazio dedicato ai prodotti più innovativi e di tendenza. Inoltre l’azienda proporrà altre specialità, formati innovativi per ricettazioni in chiave gourmet, con l’utilizzo di materie prime 100% italiane, soluzioni pratiche e gustose, oltre a nuove linee dedicate al mercato estero, in particolare a quello francese.

Cibus rappresenta per Citterio un’importante vetrina, un passaggio fondamentale per consolidare i rapporti già esistenti con i responsabili di acquisto delle più rilevanti catene di supermercati e per creare nuove opportunità di crescita, anche e soprattutto per rafforzare il percorso di internazionalizzazione, e aumentare così la nostra presenza all’estero – spiega Alessandro Riva, direttore marketing Citterio -. Siamo consapevoli che la tradizione della salumeria italiana è fortissima in tutto il mondo, per questo motivo dobbiamo sfruttare questa occasione di visibilità e farci portatori di questa cultura alimentare unica al mondo.”

All’interno dello stand, Citterio avrà anche un monitor dove gireranno alcune immagini istituzionali d’impatto ed un video di presentazione delle novità. In più verrà mostrato a buyer e visitatori tutto l’assortimento dell’azienda che spazia dal mondo dei pezzi interi al mondo degli affettati in vaschetta in diversi formati e linee, i prodotti dedicati al wellness, allo snacking e alla ricettazione.

Fonte: Horecanews.it