Robo diventa partner dell’Associazione Verace Pizza Napoletana

0
5

Robo, brand specializzato nella produzione di prodotti per l’Horeca e parte del Gruppo D’Amico ha dato il via alla partnership con AVPN, l’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Fondata nel 1984 a Napoli, dove ha anche sede legale e operativa, la mission dell’Associazione Verace Pizza Napoletana è quella di promuovere e tutelare la vera pizza napoletana, in Italia e nel mondo. La pizza, prodotto tipico famoso in tutto il mondo per la sua bontà, per essere riconosciuta tale deve rispecchiare tutte le caratteristiche descritte nel Disciplinare Internazionale, ossia l’insieme di regole codificate e trasmesse da generazioni di pizzaioli napoletani che la distinguono dalle altre varietà esistenti, donandole massima dignità e riconoscenza. Solo allora potrà ottenere il marchio collettivo “Vera Pizza Napoletana” redatto e registrato dall’AVPN, che difende la tradizione di questo antico piatto e ne diffonde i segreti, tutelandone l’unicità e le caratteristiche.

Dalla partnership tra Robo e AVPN nasce una collaborazione che unisce la ricetta della tradizionale pizza napoletana ad ingredienti accuratamente selezionati e di grande varietà, capaci di esaltare e arricchire il piatto in assoluto più amato al mondo.
I prodotti a marchio Robo sono topping perfetti per condire la pizza e per creare specialità gourmet: iscritti all’Albo, sono destinati all’Italia e all’estero.

“Siamo molto contenti di affiancare Robo in questa straordinaria collaborazione con AVPN, l’Associazione che da quasi 40 anni tutela e trasmette l’amore per la vera pizza napoletana e i segreti che i nostri pizzaioli napoletani si tramandano di generazione in generazione. Con un impasto così buono, i prodotti a marchio Robo formano un’accoppiata vincente, perché grazie ad ingredienti selezionati e di qualità riescono a creare combinazioni anche inedite, dalle più semplici alle più gourmet, rendendo la pizza un piatto internazionale e perciò apprezzato in tutto il mondo da grandi e piccini, capace di adattarsi ai gusti di tutti e sorprendere il palato ad ogni morso” ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing e Sustainability Manager del Gruppo D’Amico.