MartinoRossi, gli appuntamenti fieristici di maggio

0
22

MartinoRossi SpA, azienda leader nella produzione di farine, ingredienti funzionali e prodotti plant-based privi di glutine, allergeni e OGM ottenuti da cereali e legumi coltivati in filiera controllata, partecipa a quattro importanti appuntamenti fieristici di rilievo internazionale e nazionale, portando il meglio della sua ampia gamma di prodotti e dando risalto alle ultime novità plant-based.
La presenza all’NRA di Chicago, al PLMA di Amsterdam, al Pastaria Festival di Firenze e al Rimini Wellness conferma l’impegno dell’azienda cremonese di voler consolidare la sua posizione nel mondo retail e HoReCa, fornendo ai consumatori e ai professionisti della ristorazione soluzioni innovative e di qualità in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

NRA – Chicago (18-21 maggio) 

Al National Restaurant Association Show, una delle principali fiere per l’alimentazione e la ristorazione che si svolge dal 18 al 21 maggio a Chicago, MartinoRossi presenta l’intera gamma MartinoRossi Professional dedicata al mondo della ristorazione e del Food Service. In risalto allo stand le ultime novità plant-based a base di legumi: in primis il preparato per alternative all’uovo, ideale per la preparazione di ricette a base vegetale sia dolci che salate come omelette, frittate, “uova” strapazzate, crema pasticcera e pancakes; ma anche i preparati per alternative alla carne per realizzare gustosi burger, polpette e ragù 100% vegetali. Entrambi i preparati vantano un’etichetta corta e, oltre ad essere prive di glutine, allergeni e OGM, godono di ottime proprietà nutrizionali essendo prodotti a basso contenuto di grassi e fonte di proteine. Inoltre, sono facili e veloci da preparare e, trattandosi di prodotti dry, hanno una shelf-life prolungata.
Non mancheranno gli altri prodotti gluten-free a completamento della gamma quali i mix senza glutine per pasta fresca, panificati e dolci, e le farine di legumi precotte.

PLMA – Amsterdam (28-29 maggio)

Il Private Label Manufacturers Association International Council di Amsterdam è l’appuntamento di riferimento per i professionisti del settore del marchio privato. L’azienda di Malagnino darà particolare risalto alla sua intera gamma di prodotti confezionati, sia retail che HoReCa, con particolare focus sulle ultime innovazioni di prodotto, tutte rigorosamente senza glutine, allergeni e OGM: i preparati plant-based per alternative all’uovo e alla carne, le miscele per pasta fresca, panificati e dolci, le farine di legumi e le farine di mais per arepa e per polenta, ottenute da mais italiano e da filiera controllata; e la farina di mais corvino per polenta, varietà antica di mais nero detenuta in esclusiva da MartinoRossi. Ultima ma non meno importante l’avena in fiocchi interi e l’avena integrale per porridge, anch’esse totalmente senza glutine e senza allergeni. MartinoRossi metterà dunque a disposizione e al servizio della marca privata le ultime novità, offrendo la possibilità di realizzare confezioni in diversi formati, da 40g fino al kg, grazie alle proprie linee di confezionamento estremamente versatili e ad elevata capacità produttiva.

FIERA PASTARIA / PASTARIA FESTIVAL Firenze (20-21 maggio)

In Italia, MartinoRossi sarà protagonista a Firenze il 20 e 21 maggio a Fiera Pastaria e al Pastaria Festival dove terrà un convegno il 21 maggio dalle 9:45 alle 11:30 dal titolo “Proteine vegetali: approcci sostenibili e tendenze emergenti.” in cui verrà affrontato il tema dell’affermarsi sempre maggiore delle proteine vegetali come alternative alle fonti proteiche animali in ottica di sostenibilità ambientale e di salute. Le tendenze attuali nel settore riflettono l’adozione di approcci innovativi per integrare le proteine di origine animale nella dieta, come l’utilizzo di proteine estratte da legumi. La tavola rotonda organizzata da MartinoRossi sarà moderata da Cristina Lazzati direttrice di Gdo Week e Mark Up e parteciperanno ospiti d’eccellenza: oltre a Matteo Angri (Responsabile Ricerca e Sviluppo MartinoRossi), interverranno Francesco Barba (Global Center of Expertise and Develompment Pasta Core Director presso Barilla Group), Alberto Cartasegna (Founder & CEO di Miscusi), Monica Maj (Nutrizionista, Dietista, docente presso Università Cattolica di Piacenza nel Master Food&Beverage, Consulente AUSL), Pier Luigi Rossi (Dottore medico specialista in igiene e medicina preventiva e Professore ordinario della Università degli studi di Bologna Università).

RIMINI WELLNESS (30 maggio – 2 giugno)

Al Rimini Wellness, in programma dal 30 maggio al 2 giugno, MartinoRossi sarà presente con un desk brandizzato Beamy all’interno dello spazio espositivo di FunnyVeg (Pad B5 Stand 087), la società di consulenza e promozione del vegan life style, editrice di FV magazine e titolare della scuola di cucina 100% vegetale FunnyVeg Academy. All’interno del desk Beamy tanti saranno gli show-cooking e le degustazioni grazie alle preparazioni realizzate da FunnyVeg con le referenze della gamma. Non mancherà il divertimento con la challenge “FitSpin with Beamy” dove i visitatori potranno mettersi in gioco e dimostrare la loro atleticità per vincere un gadget per i loro allenamenti.

MartinoRossi Spa nata negli anni 50, oggi è una delle principali aziende produttrici di farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food. Nell’ultimo periodo MartinoRossi si è affacciata anche al mondo del confezionato rivolgendosi al canale retail con la linea Beamy, gli innovativi mix secchi, clean label a base di legumi che forniscono una pratica e gustosa alternativa alla carne per la preparazione di burger, polpette e ragù 100% vegetali.
Per ulteriori informazioni: https://www.martinorossispa.it/ 
Fonte: Horecanews.it