Molini Pivetti a TuttoPizza 2024 con la linea di farine “Special”

0
23

Molini Pivetti, storica azienda italiana specializzata nella produzione di farine di alta qualità dal 1875, partecipa alla 7° edizione di TuttoPizza, la fiera dedicata alla filiera della pizza e alle aziende che la compongono che si svolge alla Mostra d’Oltremare di Napoli, da oggi 20 maggio e fino al 22.

Presso lo Stand 320-326 Padiglione 3B, l’azienda promuoverà la Linea Special per pizzeria, una gamma di farine pensate per i professionisti che necessitano di alta qualità della materia prima, facile lavorabilità e spazio di personalizzazione permettendo di realizzare ogni tipologia di pizza, rifacendosi alla tradizione napoletana, romana o emiliana.

“Con il progetto Foodservice, Molini Pivetti ha puntato sulla linea di farine Special. Un lavoro di ricerca e sviluppo che ha visto riunito un gruppo di esperti pizzaioli e tecnici professionisti, per la creazione di cinque referenze dai tratti distintivi, precisi e inconfondibili” – afferma Giulia Chessa, Marketing Manager di Molini Pivetti – “Le farine della Linea Special sono pensate per i professionisti che necessitano di alta qualità della materia prima, facile lavorabilità e spazio di personalizzazione poiché permettono di realizzare ogni tipologia di pizza, rifacendosi alla tradizione napoletana, romana o emiliana”.

La Linea Special si compone dalle referenze “Nafavola 320” e “Nafavola 270” per la pizza napoletana, “Sorbole” per la pizza emiliana, “Maggica” per la pizza alla romana, e “Incanto”, specifica per preimpasto e per impasti diretti.

Nel corso dell’esposizione oltre 80 pizzaioli provenienti da diverse regioni d’Italia si alternano presso lo stand Molini Pivetti per celebrare la pizza in tutte le sue varianti, con l’obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni, mostrando abilità, tecnica e competenza che stanno alla base della loro pizza.

La forza del pizzaiolo è la sua formazione: lo scorso aprile Molini Pivetti e Iannucci Academy hanno promosso il convegno di successo “Formare per crescere”, all’interno degli Scavi di Pompei volto a valorizzare la figura del pizzaiolo nel quadro della formazione scolastica alberghiera, rendendola un indirizzo di studi specifico corrispondente ad una precisa scelta di vita e di evoluzione professionale. In particolare, la Iannucci Academy è un’associazione che porta avanti il concetto del convegno: valorizzare la figura del pizzaiolo, garantendone la formazione durante l’anno, previa iscrizione, con corsi gratuiti all’interno di Molini Pivetti.

Molini Pivetti, azienda di Renazzo in provincia di Ferrara, propone un’ampia scelta di farine di grano tenero fin dal 1875, anno in cui Valente Pivetti costruì il primo molino. Dopo oltre 140 anni, alla quinta generazione famigliare, il molino è sempre l’anima del gruppo, simbolo di solidità e di impegno nel custodire e reinterpretare una tradizione che cambia e si rinnova nel tempo. La ricerca costante della massima qualità e l’introduzione di tecnologie all’avanguardia hanno permesso a Molini Pivetti di diventare un punto di riferimento assoluto dell’arte molitoria. L’impegno nella sostenibilità. Per creare maggiore consapevolezza sulla strategica tematica della sostenibilità, l’azienda ha presentato nel 2021 il primo Manifesto di Sostenibilità, che racchiude tutto l’impegno verso una crescita responsabile e sostenibile attraverso 4 pilastri: Agricoltura, Territorio, Responsabilità, Squadra

Fonte: Horecanews.it