Casoni avvia la produzione di Gin Tabar alla Ciliegia di Vignola IGP

0
207

Casoni, storica distilleria con sede a Finale Emilia (Modena), si appresta a dare il via alla produzione 2024 della referenza Gin Tabar alla Ciliegia di Vignola IGP, che ha debuttato lo scorso anno con ottimi riscontri. E lo fa partendo dal principio, con la raccolta delle straordinarie e uniche Ciliegie di Vignola IGP, un’eccellenza prestigiosa riconosciuta a livello nazionale.

In occasione del “Vignola è tempo di Ciliegie”, la due giorni locale che celebra l’iconica ciliegia moretta, sono previste una serie di attività in collaborazione con il consorzio di tutela della Ciliegia IGP.

Domenica 2 giugno, in concomitanza con “Vignola è Tempo di Ciliegie”, sul palco principale si è tenuto un talk con Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, durante il quale è stata presentata l’azienda Casoni e Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP.

Mercoledì 5 giugno, Giornalisti, Bartender e Gin Lovers saranno coinvolti nella raccolta delle ciliegie per dare il via alla nuova produzione di Gin Tabar, presso il campo sperimentale del Consorzio di tutela della Ciliegia di Vignola IGP.

Gli invitati parteciperanno alla raccolta a mano, direttamente dalla pianta, della straordinaria materia prima, per entrare in contatto con la declinazione alla Ciliegia di Gin Tabar Casoni dalla sua genesi, ed immergersi in un mondo fatto di cultura, aromi e tradizione. La raccolta sarà anticipata da una masterclass Casoni dedicata e seguita da una cocktail experience.

Durante tutto il periodo della manifestazione sarà possibile degustare Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP presso i cocktail bar della cittadina.

Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP: Il cuore delle ciliegie più pregiate si unisce a preziose bacche di ginepro per dare vita a un distillato dal sapore intenso e fruttato, che rivela un sorso morbido e fresco. Il profilo aromatico è complesso ma equilibrato, distinto da eleganza, ricca speziatura e gusto audace.

Casoni: Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Il 2024 è l’anno che vede Casoni festeggiare i suoi 210 anni di storia.
www.casoni.com
www.casoni.com/tabar-ciliegia-di-vignola-igp
Fonte: Horecanews.it