Grana Padano e Prosecco DOC insieme a Taste of London

0
207

Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo e Prosecco DOC saranno presenti dal 12 al 16 giugno a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, un evento che oramai è diventato un punto di riferimento di un pubblico molto attento che celebra l’eccellenza del cibo e delle bevande. La coppia italiana offrirà masterclass, dimostrazioni e molto altro durante questo week end dedicato ai veri foodies.

Entrambi i brand hanno già preso parte insieme al food festival e quest’anno la promessa è di regalare agli ospiti nuovi momenti indimenticabili. Allo stand si potranno fare degustazioni di Prosecco e Grana Padano DOP. Si potrà anche partecipare a corsi di cucina e dimostrazioni per assaggiare piatti appetitosi come le patate soffiate con asparagi, Grana Padano e mousse di Prosecco DOC; arancini al tartufo e Grana Padano DOP e pizzette con zucchine, limone e Grana Padano.

Lo showooking sarà guidato allo Chef Danilo Cortellini, che verrà raggiunto anche dal fantastico Angelo Coassin, che conta su 1m di followers nel suo profilo @cookingwithbello e dal bravissimo Francesco Mattana in arte @ourcookingjourney. Gli appassionati di cibo potranno partecipare anche a speciali masterclasses condotte dagli esperti di Hospitalian Alessandro Geraci e Gaspare di Carlo.

Ci saranno anche delle masterclasses di Prosecco guidate dall’esperto Neil Philips e la possibilità di acquistare cocktails speciali durante la giornata.

Vedere due eccellenze italiane che sanno fare sinergia in uno dei mercati più importanti al mondo per il nostro sistema agroalimentare – commenta Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela della DOC Proseccoè una magnifica occasione per diffondere l’abilità dei nostri produttori e la cultura del nostro Paese, unitamente alla gioia dello stare insieme e di un’alimentazione capace di incidere positivamente sulla qualità della vita”.

In questi giorni a Londra – ha commentato invece il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Bernioffriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme

La partecipazione a Taste 2024 di Grana Padano DOP e di Prosecco DOC è resa possibile grazie al contributo dalla UE al progetto CC2EU “Cheers&Cheese to EU”. Un progetto triennale ex reg. UE 1144/20214.

Fonte: Horecanews.it