Nordés gin celebra il World Gin Day 2024 con un Signature Cocktail esclusivo

0
211

Nordés gin, il gin galiziano premium, sarà protagonista del World Gin Day 2024 con un Signature Cocktail esclusivo, ideato appositamente per celebrare il prossimo 8 giugno la giornata mondiale dedicata al gin. Un’iniziativa che, da piccolo evento locale, si è evoluta nel corso degli anni diffondendosi in oltre 30 Paesi, e coinvolgendo più di 200 milioni di utenti nei social media.

Nordés, grazie all’unicità del suo gin dal carattere autentico che si contraddistingue per l’utilizzo di ingredienti naturali nativi della Galizia, tra i quali l’uva Albariño e una selezione di 11 botaniche aromatiche – 6 provenienti dalla tradizione galiziana e 5 da oltremare -, si sposa alla perfezione con la raffinata pratica della Mixology per ricreare esperienze di degustazione inedite e totalizzanti, in grado di coinvolgere tutti i sensi. Non una novità per il brand del gruppo Osborne che vanta già svariate collaborazioni con importanti Mixologist nel mondo e che oggi ha scelto di celebrare questa ricorrenza per portare nella città di Milano una ventata di freschezza e la naturalità della costa atlantica spagnola in cui nasce il suo gin premium, fatto con materie prime della Galizia che rispecchiano l’essenza dell’Atlantico.

A firmare l’esclusivo Nordés signature cocktail è il team mixologist del Ristorante Torre, l’affascinante location ospitata al sesto piano dell’omonimo edificio all’interno di Fondazione Prada, in cui l’arte della mixology si esprime con maestria attraverso la sperimentazione di cocktail innovativi e la rivisitazione dei classici con un twist originale.

Ocean è il nome di questo cocktail inedito, che si ispira al gusto equilibrato e rinfrescante di Nordés gin e ne esalta le singolarità aromatiche e i profumi distintivi attraverso una ricetta originale in cui Passito di Pantelleria con note di Pesca, delicati Fiori di Sambuco e Soda mediterranea diventano co-protagonisti.
Molto più di un drink da gustare. Il signature cocktail di Nordés rappresenta un viaggio attraverso i luoghi e i sapori dell’affascinante terra galiziana, un’ode alla vivacità e alla vitalità che solo questo angolo di Spagna ricco di storia, arte e cultura sa regalare.

Nordés gin incontrerà a giugno la Fresh Mixology italiana, per donare agli appassionati del gin di qualità un’esperienza di degustazione senza eguali, ammirando lo skyline della città meneghina.

L’esclusivo signature cocktail Nordés ‘Ocean’ sarà inserito nel menù del bar Torre di Milano per una degustazione esclusiva solo per un periodo limitato di tempo, dal 3 all’8 giugno.
Per prenotazioni contattare direttamente il Ristorante Torre: reservationtorre@fondazioneprada.org

La ricetta di Nordés Ocean

Ingredienti

30 cl Nordés gin
45 cl Passito di Pantelleria alle Pesche
15 cl Fiori di Sambuco
Top up con Soda alle foglie di Fico

Preparazione

Mescolare nello shaker il Nordés gin con il Passito di Pantelleria alle Pesche e i Fiori di Sambuco, con ghiaccio.
Shakerare con cura. Servire in un bicchiere da long drink precedentemente raffreddato. Aggiungere come top up la Soda alle foglie di Fico e decorare con un profumato fiore di sambuco.

Su Nordés gin
Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.
Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.
In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés. 
Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3%), morbido e rinfrescante.
Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all’inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.
Fonte: Horecanews.it