Lo Stracchino a marchio Mandriot miglior formaggio a pasta morbida

È 1° posto al “Luxury Food & Beverage Quality Award 2024” come formaggio a pasta morbida per lo Stracchino a marchio Mandriot del Caseificio Fratelli Castellan.

0
57

Un nuovo premio per i formaggi del caseificio trevigiano Fratelli Castellan. Dopo il primo posto della Casatella Trevigiana DOP all’importante Caseus Veneti 2024 ora spetta allo Stracchino a marchio Mandriot il primo posto come miglior formaggio a pasta morbida. A decretare il premio è stata una giuria di cuochi di altissimo rango diffusi in tutta Italia che hanno selezionato i migliori prodotti alimentari d’alta qualità per la ristorazione. La premiazione del “Luxury Food & Beverage Quality Award 2024” si è svolta a Milano durante Golosaria 2024. Per il Caseificio Fratelli Castellan ha ritirato il premio il ceo Denis Moro (nella foto).

Lo Stracchino a marchio Mandriot del Caseificio Fratelli Castellan racchiude tutti gli elementi che rendono unico ed irripetibile l’agroalimentare italiano di qualità. Nella lavorazione del formaggio fresco il caseificio trevigiano usa solo latte del Triveneto preservando la filiera di qualità e donando maggiore unicità al suo stracchino. Poi la competenza e l’esperienza dei maestri casari assicurano bontà, sapore e profumo. Lo Stracchino a marchio Mandriot ha un colore bianco latte, una pasta morbida e cremosa e il profumo è fresco, latteo, delicato.

Il Caseificio Fratelli Castellan prosegue l’esperienza della storica “Latteria turnaria” di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, del 1919, di cui ha ereditato la sede che oggi rappresenta un moderno stabilimento di produzione in cui si valorizza la lavorazione artigianale dei formaggi freschi attraverso esperti casari e sotto il costante monitoraggio del laboratorio di qualità. Tra i formaggi freschi oltre allo stracchino artigianale il Caseificio seguendo le ricette tradizionali produce la delicata robiola artigianale, la soffice ricotta, gustose Caciotte, il gustoso yougurt e il primo formaggio fresco a pasta molle in Italia a ricevere la Denominazione di Origine Protetta, la Casatella Trevigiana DOP prodotta con il latte delle stalle certificate della provincia di Treviso. Tra le ultime linee prodotte sempre con latte rigorosamente del territorio ci sono la biologica, quella del senza lattosio e la linea Mandriot. Il Caseificio Fratelli Castellan è uno dei soci promotori del Consorzio per la Tutela del Formaggio Casatella Trevigiana DOP.  

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it