Mondelēz International pubblica il report ”Snacking Made Right”

0
11

Mondelēz International ha pubblicato il rapporto Snacking Made Right 2023, che illustra i significativi progressi annuali dell’azienda rispetto alle priorità ambientali, sociali e di governance (ESG). Il rapporto dimostra i continui sforzi di Mondelēz International per creare un’azienda di snack più sostenibile, focalizzata sull’offerta dello snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto.
Il report “Snacking Made Right” si inserisce nell’’impegno costante dell’azienda a fornire ai propri stakeholder informazioni trasparenti e misurabili relativamente agli obiettivi, alle politiche ed alle iniziative in ambito ESG.

Gli elementi chiave dei progressi di quest’anno includono la promozione dello snacking consapevole; la lotta al cambiamento climatico attraverso obiettivi scientificamente rilevanti, come il recente ottenimento della convalida SBTi per la roadmap dell’azienda verso l’obiettivo al 2050 emissioni nette a zero; l’ampliamento del programma di approvvigionamento Cocoa Life, il sostegno della diversità, dell’equità e dell’inclusione; e l’impegno prioritizzare la collaborazione come strumento fondamentale per contribuire a generare un cambiamento duraturo a livello di settore.
Nell’ultimo anno, Mondelēz International ha compiuto notevoli progressi, tra cui:
•    L’evoluzione dell’approccio dell’azienda verso uno snack consapevole, con un miglioramento dei profili dei nutrienti e degli ingredienti, la promozione di stili di vita attivi, consentendo ai consumatori di fare scelte alimentari più consapevoli.
•    Lo sviluppo di pratiche agricole rigenerative nell’ambito di Cocoa Life, il programma proprietario di approvvigionamento sostenibile del cacao dell’azienda, che aiuta a ridurre la deforestazione e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 di scope 3.
•    La riduzione dell’impatto dell’azienda sul clima e sull’ambiente attraverso azioni tangibili, tra cui la transizione a fonti di energia rinnovabili in molti degli impianti di produzione dell’azienda, nonché l’approvvigionamento di quasi il 50% dell’elettricità utilizzata nei siti di produzione da fonti rinnovabili.
Sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto nel 2023 per continuare a soddisfare le preferenze, in continua evoluzione, dei nostri consumatori e a ottenere risultati solidi, compiendo al contempo progressi significativi rispetto alle nostre priorità ESG”, ha dichiarato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International. “Abbiamo compiuto questi progressi nonostante il perdurare dell’inflazione globale e dell’incertezza economica, a testimonianza non solo della forza dei nostri marchi iconici, ma anche del nostro approccio mirato e strategico alla crescita sostenibile.”

L’approccio dell’azienda per ottenere progressi è duplice, a partire dalla trasformazione delle operazioni aziendali – compresa una stretta collaborazione a monte e a valle delle catene di approvvigionamento – fino al ruolo di leadership ricoperto all’interno di partenariati industriali e settoriali incentrati sulla collaborazione e sull’azione collettiva.
Lavorare attivamente sul fronte della Sostenibilità significa anche generare valore per la nostra azienda, contribuendo alla nostra crescita futura e rendendo la nostra attività più resiliente“, ha dichiarato Christine Montenegro McGrath, SVP, Chief Impact and Sustainability Officer. “Guardando al futuro, ci proponiamo di affinare, amplificare e accelerare ulteriormente il nostro impatto sulle aree che riteniamo prioritarie. Siamo inoltre concentrati sull’evoluzione per soddisfare i crescenti requisiti normativi e rimaniamo impegnati nella trasparenza della condivisione dei nostri progressi. Sono grata per la passione, l’impegno e la responsabilità che i membri del team di Mondelēz International mettono ogni giorno nei loro ruoli, mentre continuiamo a promuovere un impatto positivo su larga scala“.

Informazioni su Mondelēz International
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 36 miliardi di dollari nel 2023, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate’s Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor’s 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/MDLZ. 
Informazioni sul Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.

Fonte: Horecanews.it