Oleificio Zucchi diventa Elite Company

0
22

Oleificio Zucchi, azienda con oltre 210 anni di storia guidata da sei generazioni dalla famiglia Zucchi, diventa ELITE COMPANY e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia ed Europa.

Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi commenta: “Elite è il virtuoso ecosistema di Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012 che aiuta le imprese a crescere e affrontare le sfide sull’internazionalizzazione. Questa piattaforma ci permetterà di sviluppare occasioni di networking, incontrare partner che condividano i nostri piani di crescita e sviluppo. Innovazione strategica, finanza innovativa, cultura aziendale e buona governance saranno i driver di questo percorso”.

Le 34 imprese selezionate che hanno fatto il loro ingresso in ELITE nelle scorse settimane provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell’economia del nostro Paese, tra cui agroalimentare, istruzione, energia e tecnologia. Il network conta già 1.400 società in Italia e 2.250 a livello internazionale.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE Gruppo Euronext dichiara: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a Oleificio Zucchi che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese, offrendo loro gli strumenti necessari per crescere nel mercato globale. L’impresa è una straordinaria avventura, ricca di sfide, risultati e molteplici complessi percorsi da navigare e trasformare in opportunità. ELITE è stata concepita proprio per affiancare le imprese, gli imprenditori, i manager e le famiglie nel loro percorso verso la crescita perché solo sostenendo le piccole e medie imprese si dà impulso all’economia reale del nostro Paese.

A proposito di Oleificio Zucchi SpA 
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com
Fonte: Horecanews.it