Oranfrizer Unifrutti porta l’arancia e la Sicilia al Rimini Wellness

0
210

L’appuntamento atteso dagli amanti del benessere è arrivato. Alla Fiera di Rimini, in corso sino a domenica 02 giugno la, 18esima edizione del Rimini Wellness, evento dedicato allo sport e da quest’anno al benessere nutrizionale e alla longevità.

Quando si parla di benessere non può mancare l’arancia, agrume ricco di sostanze nutritive e di antiossidanti se la varietà è rossa.

Tre giorni in cui l’arancia grazie a Oranfrizer Unifrutti e al “Gruppo Sicilia” sarà protagonista dall’Isola sino alla Riviera Romagnola e dove avrà la massima esposizione durante il Rimini Wellness.

Oranfrizer Unifrutti ha subito accettato l’invito del “Gruppo Sicilia” a portare con se il frutto che rappresenta l’Isola e che, attraversando lo Stivale, partendo dalla Piana di Catania è giunto sino alla Fiera di Rimini, toccando varie tappe al fine di promuovere un prodotto semplice, sano e gustoso, ma soprattutto ricco di valori nutrizionali che regalano forza e longevità, sia mangiandolo che bevendolo.

Il Gruppo Sicilia è una realtà composta da più di duecento professionisti e appassionati di wellness, nato nel 2007 da un’idea di Gabriella Aiosa, istruttrice di fitness e logopedia. Ad oggi è il team più numeroso d’Italia che partecipa alla kermesse riminese e la sua competenza si evince anche dalla collaborazione che ha con l’Università degli Studi di Catania e di Palermo, per il corso di laurea in Scienze Motorie.

L’arancia e Oranfrizer Unifrutti saranno protagoniste nelle due lezioni che si svolgeranno in due prestigiosi palchi, grazie al Gruppo Sicilia.

Venerdì 31 maggio alle ore 18:20 presso il palco HIPRO Pad C3 durante la lezione di Jazzercise effettuata da Mario Maniaci e un team studenti di Scienze Motorie.

Sabato 01 giugno alle ore 09:40 presso il palco GRANAROLO Pad C5, durante l’esibizione del Gruppo Sicilia e InMove team.

Alla fine delle performance verranno distribuite delle retine contenenti delle arance così da promuovere la sana alimentazione e una dieta, soprattutto per chi pratica attività sportiva e desidera nutrirsi in modo consapevole, con alimenti ricchi di vitamine e sali minerali.

Infatti, per nutrire i muscoli, curare la pelle e dare al corpo la giusta energia, l’allenamento deve iniziare a tavola, con frutta e verdura di stagione, come suggerisce Unifrutti Group con il suo claim “It’s always fruit season”.

Siamo orgogliosi di aver partecipato, grazie al Gruppo Sicilia – afferma Salvo Laudani, marketing manager di Oranfrizer e Unifrutti Europe a questa 18^ edizione del Rimini Wellness. La nostra arancia ha attraversato l’intero Paese, fermandosi in più punti e trasmettendo energia grazie ai componenti del team di Gabriella Aiosa e, ancor più lo farà durante la kermesse, che quest’anno si è aperta anche all’hospitality, settori profondamente collegati al benessere

Il Gruppo Sicilia e Oranfrizer Unifrutti vivranno infine un momento emozionante domenica 02 giugno, quando gli studenti di Scienze Motorie riceveranno l’attestato di partecipazione durante una cerimonia ufficiale alla presenza di Valentina Fioramonti, general manager di Riminiwellness.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!