Nuova Simonelli a Copenaghen con Appia Life

0
244

Dal 27 al 29 giugno, Nuova Simonelli, brand di macchine tradizionali per caffè espresso per uso professionale riconosciuto a livello mondiale, sarà al World Of Coffee di Copenaghen nello stand CE-008 per mostrare le sue ultime tecnologie e innovazioni e per coinvolgere il pubblico in “Appia Art”, un contest di latte art con Appia Life.

Appia Life, infatti, è una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda.
Oltre a garantire risultati consistenti, Appia Life XT, vestita di un nuovo colore metallic grey, introduce il PID, una soluzione tecnologica che la rende ancora più stabile termicamente e che garantisce una consistenza superiore.
Appia Life garantisce un’alta produttività giornaliera e un risultato in tazza consistente anche grazie al Sistema SIS (Soft Infusion System) in grado di ottimizzare l’estrazione, e alla tecnologia Easycream che permette di preparare automaticamente il latte per il cappuccino.

Appia Life va oltre le performance, puntando l’attenzione anche alla sostenibilità ambientale ed economica di ogni locale. Appia Life, infatti, è stata progettata per garantire alle catene di coffee shop di preparare tante ottime bevande e allo stesso tempo di risparmiare energia. La caldaia è coibentata ed è in grado di ridurre il consumo di energia del 13% e una riduzione del 20% delle emissioni di CO2 rispetto a Appia II (studio Life Cycle Assessment). Appia Life ha ottenuto questi importanti risultati grazie al nuovo sistema termico, ai nuovi materiali utilizzati e all’ottimizzazione generale delle componenti meccaniche.

Appia Art Contest

“Appia Art Contest” è una sfida a colpi di latte art per vincere i nuovissimi gadget di Appia Life. Tutti i concorrenti (la partecipazione è libera) prepareranno il loro latte art a partire dal montaggio automatico del latte con la tecnologia Easycream per poi fotografare e pubblicare su Instagram il risultato in tazza. Una challenge che parte dallo stand CE-008 di WOC Copenhagen fino a coinvolgere gli utenti social.

Scopri come partecipare cliccando qui

Fonte: Horecanews.it