Tassoni: il lancio del Bitter del Lago e l’evoluzione della tradizione

0
14

La nuova era di Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni di storia, continua a sorprendere nel 2024 con il lancio del Bitter del Lago.
Presentato in anteprima al Roma Bar Show, l’evento internazionale dedicato all’industria del beverage e della miscelazione, questo prodotto celebra il profondo legame con il territorio del Lago di Garda e la tradizione dell’azienda. È inoltre protagonista di un twist sullo Spritz, Apertass (5 cl di Bitter del Lago e 10 cl di cedrata Tassoni).

UN TRIBUTO AL LAGO DI GARDA E ALLA TRADIZIONE TASSONI

Il Bitter del Lago Tassoni è una creazione che affonda le sue radici nella storica spezieria Tassoni. La ricetta miscela selezionate botaniche amaricanti con l’infusione di cedro diamante della Calabria, un frutto simbolo dell’eredità Tassoni. Tra gli ingredienti scelti dal Mastro Erborista Tassoni troviamo poi il colombo, una radice sudafricana dall’intensa colorazione gialla che aggiunge una nota speziata, il rabarbaro secco e il macis, il fiore della noce moscata. Per arricchire ulteriormente il profilo organolettico, la ricetta include anche bacche di vaniglia e cannella, conferendo al bitter una complessità unica.

IL PACKAGING

L’elegante bottiglia da 700ml del Bitter del Lago Tassoni ha un’etichetta dalla superficie ruvida e brillante, a “buccia d’agrume”, tratto distintivo della collezione Tassoni. Un design che non solo esalta l’aspetto visivo del prodotto, ma lo rende anche immediatamente riconoscibile.

PERFETTO PER LA MIXOLOGY

Da tenere presente. Il Bitter del Lago Tassoni, con i suoi 25 gradi alcolici, è ideale per la miscelazione. Combinato con l’iconica Cedrata Tassoni, poi, crea il BitterTass, l’aperitivo del Lago per eccellenza. Un mix ideale per chi cerca un cocktail low alcol di carattere e facile da preparare.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il nuovo Bitter del Lago sarà disponibile a partire da fine maggio nei migliori locali e sulla piattaforma e-commerce Enoteca Lunelli (enotecalunelli.com) e arricchisce la collezione Mixology Tassoni, che comprende anche il Distilled Dry Gin Superfine realizzato con il campione mondiale Bruno Vanzan, e una linea di nuovi mixers caratterizzati da materie prime esclusivamente naturali e uno stile inconfondibilmente italiano.

IL FUTURO DI BITTERTASS

Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, con l’inaugurazione della nuova era Tassoni, puntando a una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging, con una particolare attenzione all’ambito della mixology,” afferma Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale del Gruppo Lunelli. “Per questo, abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show con il nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago, un bitter italiano perfetto per creare, con la cedrata, un cocktail distintivo: il BitterTass, l’aperitivo del Lago di Tassoni. La facilità di preparazione rende il BitterTass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti, elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili.”

Fonte: Horecanews.it