L’iconico logo Coca-Cola ”prende una nuova piega” per invitare i consumatori al riciclo

0
212

Coca-Cola ha annunciato l’avvio della campagna globale “Recycle Me”, un’iniziativa innovativa volta a sensibilizzare e incoraggiare le persone a riciclare le lattine di alluminio.

L’iniziativa, partita inizialmente in America Latina, presenta una serie di immagini ad alto impatto che mostrano il logo Coca-Cola deformato dopo essere stato schiacciato durante il processo di riciclo Il messaggio diretto e incisivo, accompagnato dall’invito all’azione “Recycle Me” stampato direttamente sulla lattina, ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del riciclo e incoraggiare i consumatori a fare la propria parte dopo aver consumato una Coca-Cola.

La campagna ha lo scopo di incentivare il riciclo delle lattine usate, in linea con la sua strategia ““World Without Waste””. Utilizzando la forza del suo logo iconico e riconosciuto a livello globale, la campagna “Recycle Me” promuove l’idea che la sostenibilità sia una responsabilità collettiva e incoraggia il riciclo su larga scala.

I materiali creativi, di grande impatto, sviluppati da WPP Open X in collaborazione con Ogilvy New York e supportata da Ogilvy PR, sono stati realizzati utilizzando immagini autentiche di loghi prelevati da lattine effettivamente schiacciate, attraverso tecniche come pressatura meccanica e aspirazione.  Ogni logo è unico e imita le diverse modalità con cui le persone schiacciano le lattine prima di riciclarle.Le immagini saranno diffuse su diversi supporti OOH e DOOH in Argentina, Brasile e Messico, oltre che sulla stampa e sui social media. Un documentario sul processo creativo sarà lanciato entro la fine del mese.

Coca-Cola mira ad avere un mondo senza rifiuti,  lavorando per innovare i  prodotti verso il l’obiettivo globale di rendere riciclabile il 100% degli imballaggi entro il 2025, punta inoltre a raccogliere e riciclare una bottiglia o una lattina per ciascuna confezione venduta entro il 2030. Il marketing del colosso delle bibite ha la capacità di inviare un messaggio potente e portare i consumatori lungo il viaggio. ‘Recycle Me’, che invita tutti  a riciclare ove possibile.

Credits: https://www.facebook.com/ogilvy