Le ultime novità firmate Di Marco a Cibus 2024

0
246

Di Marco, realtà imprenditoriale italiana di successo nel mondo dei panificati e delle farine e inventrice dell’originale Pinsa Romana, sarà a CIBUS 2024, il salone internazionale di riferimento per il settore agroalimentare Made In Italy.

Un’occasione unica per presentare i prodotti firmati Di Marco, che spaziano dalle farine alle basi già pronte per la Pinsa realizzate con impasti altamente digeribili. Una selezione che comprende una vasta gamma di opzioni, tra cui Pinse monoporzione dalla forma ovale e varianti da farcire come la puccia o il sorriso, disponibili in diverse versioni tra cui classica, multicereali o senza glutine. La distintiva combinazione di qualità e versatilità, rende le soluzione del brand ideali per ogni occasione.

Ma non mancano di certo le novità. Di Marco presenterà in fiera lo special pack ideato per il progetto internazionale che vede l’azienda romana come Official Sponsor di Casa Azzurri in occasione dei prossimi campionati di calcio in Germania. Tutte le confezioni della Pinsa Di Marco, sia retail che Horeca, saranno infatti realizzate in edizione limitata celebrativa a partire da maggio fino alla conclusione della manifestazione calcistica. Ogni pack darà accesso, tramite QR code a un ricettario creato ad hoc dai mastri pinsaioli Di Marco con 8 ricette esclusive pensate a tema Campioni.

Le basi della Pinsa Romana Di Marco, realizzate con pasta madre e uno speciale mix di farine, sono caratterizzate dall’antica tecnica della lievitazione naturale, per un prodotto di primissima qualità e alta digeribilità. Senza l’aggiunta di conservanti artificiali o additivi, vengono confezionate in atmosfera modificata o mediante surgelazione per conservarne intatte le proprietà e la freschezza, garantendo una lunga conservazione fino a 18 mesi.
Gli impasti classici della Pinsa Di Marco, in particolare, sono ottenuti attraverso una combinazione di frumento tenero di tipo 0, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccato, olio extravergine di oliva, sale e lievito. Le basi multicereali, invece, sono arricchite con segale, avena, malto d’orzo, semi di zucca, lino e girasole per un gusto rustico con il caratteristico profumo dei grani antichi. Tutti prodotti straordinariamente digeribili ma appetitosi, con una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno.

“Cibus è un appuntamento imperdibile per Di Marco, che sempre di più punta a rafforzare la sua presenza nella GDO e nell’Horeca” commenta Alberto Di Marco, CEO di Di Marco che prosegue “Con la nostra Pinsa ci impegniamo ogni giorno per raggiungere l’eccellenza, coniugando la tradizione Made In Italy con il gusto e la qualità, continuando a conquistare i palati di tutto il mondo. Siamo felici, inoltre, di condividere, in occasione della manifestazione, il nostro Special Pack di Casa Azzurri. Un progetto che ci vede impegnati fuori dal Bel Paese per trasmettere i valori che ci rappresentano in un momento di visibilità di portata internazionale”.

Fonte: horecanews.it