Riso Vignola 1880 a Cibus 2024 offre il massimo della qualità ai professionisti dell’Horeca

0
210

Riso Vignola 1880, azienda specializzata nella produzione e trasformazione di riso, farine, cereali e legumi di qualità superiore, è presente all’edizione 2024 di CIBUS – il Salone Internazionale dell’alimentazione dedicato ai professionisti dell’agroalimentare Made in Italy – che prenderà il via il prossimo 7 maggio a Parma, cuore della Food Valley.

Lo stand di Riso Vignola 1880, (Padiglione 5 – Stand H052), rispecchia i valori distintivi dell’Azienda di Balzola (AL), fondata nel 1880 e ininterrottamente guidata dalla famiglia Vignola: rispetto per la tradizione, la purezza della materia prima e l’ambiente; expertise nella ricerca e selezione delle migliori varietà; innovazione come chiave per puntare all’eccellenza e ampiezza dell’offerta, studiata per i professionisti dell’Horeca. e per il canale Retail.

I nuovi “capolavori di Natura” Origini: Fior d’Himalaya e Oro di Spagna

Oltre a presentare il meglio dell’offerta di Riso Vignola 1880 in termini di risi, legumi, semi e cereali, anche biologici, una speciale vetrina sarà dedicata a Origini – Capolavori di Natura,  dove spiccheranno due novità: Fior d’Himalaya e Oro di Spagna. Le nuove referenze dal respiro internazionale arricchiscono la pregiata selezione di risi di alta qualità (Rosa Puro, Viola Intenso, Nero Assoluto e Bianco Essenziale) pensata per gli esploratori del gusto e per chi è alla costante ricerca di esperienze gastronomiche nuove e sopraffine.

•    Riso Bomba, Oro di Spagna vanta caratteristiche uniche: un riso di alta qualità, dalla produzione limitata, con chicco sodo e tondeggiante e dalla  capacità unica  di assorbire aromi e sapori. Ideale nelle preparazioni a base di pesce o carne, anche con lunghi tempi di cottura; ottimo per i risotti, è considerato il migliore al mondo per la preparazione della paella.

•    Fior d’Himalaya, un basmati unico al mondo per la straordinaria lunghezza del chicco – che raddoppia le sue dimensioni in cottura – e per il basso indice glicemico che lo rende particolarmente interessante anche dal punto di vista nutrizionale. La texture soffice e la morbida consistenza, unite al pregiato aroma, ne fanno un riso dal sapore avvolgente, ideale da abbinare ad ogni ricetta.

Mirai: si amplia la gamma di prodotti premium per la preparazione di piatti della cucina giapponese.

La seconda importante novità del Salone riguarda la gamma Mirai, che si arricchisce con il nuovo preparato per Tempura, un mix pronto all’uso e facile da utilizzare, ideale per realizzare una pastella leggera e soffice che rendere i fritti più leggeri e digeribili, piacevolmente croccanti.
Disponibile in formato da 10 Kg, il nuovo preparato completa la proposta Mirai, offrendo ai professionisti della ristorazione una gamma completa di  prodotti specifici per la preparazione di sushi e piatti della cucina giapponese ed etnica in generale.

Oltre al preparato per Tempura, la linea comprende:

•    Mirai – Super Premium Sushi Rice: varietà di riso specifica per il sushi selezionata da Vignola e tra i prodotti più apprezzati a livello italiano e internazionale. I chicchi puri, privi di difetti, unici per sapore e consistenza, sono il frutto della ricerca, della selezione e dell’esperienza di Riso Vignola 1880 che li sottopone ad un’accurata lavorazione per renderli splendidi e brillanti, senza alcuna impurità. Agricoltori selezionati coltivano in esclusiva questa pregiata varietà seguendo un rigoroso e specifico disciplinare, che permette di mantenerne integre e costanti, di raccolto in raccolto, tutte le caratteristiche. Il Riso premium Mirai per sushi è realizzato in diversi formati – da 1kg fino a 20kg – e tipologie di confezionamento, per rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi.

•    Mirai Aceto di riso: indispensabile ingrediente complementare per la preparazione del sushi e della cucina etnica in generale, disponibile nei formati da 500 ml e da 5 lt.

Riso Vignola 1880 a CIBUS 2024
Padiglione: 5 Stand: H052

Fonte: Horecanews.it