Zespri sponsor di Nutrimi 2024

0
1

Zespri™, azienda leader nella produzione e commercializzazione mondiale di kiwi, parteciperà in qualità di sponsor alla XVIII edizione di Nutrimi – forum di nutrizione pratica – che si terrà il 4 e 5 Aprile 2024 presso Palazzo Giureconsulti a Milano. Appuntamento annuale riconosciuto da addetti al settore quale opportunità unica di esplorare le più recenti scoperte e approfondire le tematiche chiave nel campo della nutrizione e della sana e corretta alimentazione.

La scelta di essere presente a questa due giorni dedicati alla salute e al benessere è per Zespri™ un momento importante di condivisione delle proprietà che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti, ma anche per veicolare in modo virtuoso l’importanza di una buona e sana alimentazione e del concetto di well-being in tutte le sue variabili.

Il Kiwi, infatti, negli anni si è affermato come alimento indiscusso nella promozione di uno stile di vita sano e equilibrato. Con il suo sapore delizioso e la sua ricchezza di nutrienti, si distingue per promuovere il benessere

di corpo e mente. Fondamentale nella nostra dieta quotidiana, il kiwi è una vera e propria miniera di benefici per la salute. Ricco di vitamina C, potassio, fibre e antiossidanti, questo frutto si distingue per le sue proprietà nutrizionali uniche, che lo rendono un alleato prezioso per mantenere un sistema immunitario forte, favorire la digestione e contrastare i danni causati dai radicali liberi.

Ma gli effetti benefici del kiwi non si limitano alla sfera fisica, il suo consumo regolare è anche associato a numerosi vantaggi per la mente: grazie alla presenza di antiossidanti e sostanze nutrienti essenziali, può contribuire a migliorare l’umore, ridurre lo stress e favorire la concentrazione.

Incorporare il frutto nella propria dieta quotidiana è un passo concreto verso uno stile di vita più sano e consapevole per tutti coloro che si desiderano prendersi cura del proprio corpo attraverso un’alimentazione equilibrata, sana e al contempo ricca di gusto.

Zespri TM Zespri è al 100% di proprietà di attuali ed ex coltivatori di kiwi e conta un team globale di 850 persone con sede a Mount Maunganui (Nuova Zelanda) e in Asia, Europa e America. Il nostro obiettivo è aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare grazie alla bontà dei kiwi. Lavoriamo con 2.800 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.500 coltivatori nel mondo per fornire ai consumatori kiwi Zespri Green, RubyRed™ e SunGold freschi, sani e di ottimo gusto. Nel 2021/22, abbiamo fornito oltre 200 milioni di vaschette di kiwi ai consumatori in più di 50 mercati e abbiamo registrato un fatturato operativo globale di 4,47 miliardi di dollari neozelandesi. Zespri è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento individuate lungo tutta la catena di approvvigionamento, tra cui il nostro impegno a utilizzare entro il 2025 imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, a fare di più per aiutare l’ambiente e a collaborare con i nostri partner per essere carbon positive entro il 2035.